Fieno

Il marchio artigianale Fieno Gioielli, nasce da un’idea di Raffaele, orafo di vocazione, ma desideroso di sperimentare una gioielleria diversa per materiali da quella tradizione, mantenendo un design di alto livello ispirazionale.

Il desiderio era quello di poter creare dei gioielli dall’ispirazione naturale, che potessero mantenere inalterarta nel tempo la loro bellezza e lucentezza. La scelta è stata, quindi, quella di creare una linea di Gioielleria dai design molto particolari e fuori dagli schemi, ispirati alla campagna parmense.

Ecco quindi che il fieno, con le sue forme mutevole e le sue sfumature dorate, diventa simbolo di questa creatività nuova e artigianale.

Il materiale di base delle creazioni sono leghe di metallo, principalmente composte da ottone e bronzo, che peremttono una facile malleabilità e un peso molto ridotto rispetto ad altri materiali.

Ogni singolo pezzo viene prima creto e lavorato completamente a mano, poi, per garantire l’inalterabilità del matariale nel tempo, viene trattato con uno specifico processo di galvanizzazione, che confersisce il colore finale al metallo, e crea una sorta di pellicola protettiva intorno al gioello, che così conserverà sempre il suo splendore.

Nasce così un gioiello dalla forma armoniosa, ma anche innovativa, ideato, realizzato e rifinito a mano in italia, per chi desidera distinguersi con l’eccellenza e la sua unicità.